L’intera gamma di scuri per finestre selezionati sono stati pensati, progettati e realizzati per essere estremamente durevoli e resistenti agli agenti esterni.
L’ampia scelta è suddivisa in diverse tipologie e materiali (legno, alluminio, PVC o anche in legno e alluminio insieme) sono disponibili: scuri alla padovana, vicentina, antone o monoblocco che si differenziano a loro volta per varietà di legno utilizzato nella composizione.
Le innumerevoli finiture disponibili arricchiscono l’offerta, come anche la possibilità di avere un prodotto di qualità con qualsiasi spessore per soddisfare ogni esigenza e anche coordinabili alle finestre.
Gli scuri proposti sono verniciati con impregnanti e finiture all’acqua in modo tale da ottenere la massima resistenza alle intemperie ed ai raggi ultravioletti, assicurando così una lunga durata nel tempo.
Scuri in legno
Gli scuri in legno aumentano in maniera considerevole il livello di sicurezza di un’abitazione, apportando nel contempo un prezioso arricchimento del valore architettonico.
La vasta gamma di prodotti offerti è in grado di soddisfare qualsiasi esigenza e desiderio: la proposta spazia infatti da scuri in legno alla padovana ed alla vicentina, passando per scuri a monoblocco, ovvero un unico blocco con l’infisso esterno.
La produzione degli scuri viene eseguita principalmente con l’ausilio di un pannello in multistrato di Okoumè, meglio conosciuto come compensato marino: le peculiari caratteristiche del multistrato garantiscono una notevole stabilità nel tempo mentre il trattamento con impregnanti specifici assicura un’elevata resistenza all’umidità oltre che agli agenti atmosferici.
La natura di questa essenza legnosa consente inoltre di ottenere un prodotto di valore dalla superficie regolare ed omogenea, requisito ottimale per una perfetta finitura, soprattutto se si tratta di laccatura.
Questa tipologia di pannelli è estremamente versatile, permette infatti la realizzazione di un prodotto finito con superficie liscia, pantografata o lavorata a scandole orizzontali e verticali.
Scuri in PVC
Il PVC è un materiale particolarmente resistente agli agenti atmosferici ed una garanzia in termini di isolamento termico. Per sua natura è in grado di preservare ottimamente le funzionalità del sistema oscurante, assicurando sempre le migliori prestazioni ed una lunga durata nel tempo.
Gli scuri in PVC possono essere di diverse forme, colori e modelli per adattarsi armoniosamente a qualsiasi stile architettonico.
Non solo design ma anche funzionalità: gli scuri in PVC sono infatti facili da pulire, favoriscono quindi il mantenimento di un ambiente sano e sono garanzia di manutenzione inesistente.
È possibile richiedere una realizzazione su misura oppure scegliere tra le soluzioni rettangolari e gli archi a tutto sesto o ribassati. La scelta è arricchita da una molteplicità di tipologie disponibili come scuro con battuta esterna, scuro alla vicentina e scuro alla padovana, in base al modello ed al sistema di apertura.
Gli scuretti in PVC possono infine essere dotati di lamelle fisse oppure orientabili, a seconda delle specifiche esigenze.
Scuri in alluminio
Gli scuri in alluminio sono caratterizzati da solide strutture con uno spessore di 28 mm, lisce o doganate, ideali per le soluzioni a pacchetto ed alla padovana.
Si distinguono per essere realizzati completamente in alluminio, caratteristica che rende la finitura uguale in tutte le sue parti.
Il sapiente utilizzo di cerniere a pettine, appositamente studiate, garantisce un risultato estetico di elevato pregio.
Gli scuri in alluminio offerti sono coibentati a livello acustico per assicurare il massimo comfort.